Juventus-Atalanta: dove vederla in diretta TV e streaming

Serie A 2020-2021, 12a giornata: diretta TV, streaming e formazioni di Juve-Atalanta

juventus-atalanta dove vederla diretta tv streaming 2020-2021

Juventus-Atalanta 16 dicembre 2020 ore 18:30, dove vedere la partita in diretta TV, streaming e formazioni ufficiali aggiornate in tempo reale. Ancora imbattuto in campionato, Andrea Pirlo cerca il poker dopo aver conquistato tre vittorie consecutive contro Torino, Barcellona e Genoa. L’Atalanta rappresenta un test assai probante per i campioni d’Italia: i bianconeri sembrano essere in una fase avanzata del rodaggio, mentre i nerazzurri bergamaschi hanno un meccanismo ben oliato ormai da diverse stagioni. Insomma, per i dettami tattici di Pirlo può essere la prova del nove, ma la Juve dovrà sfoderare anche una grande prestazione a livello atletico, perché la Dea ha uomini che corrono proprio tanto.

Lo scorso anno la Juventus ha evitato la sconfitta allo Stadium solo grazie ad un rigore di Ronaldo in extremis, dopo essere andata in doppio svantaggio. Comunque sia, i precedenti a Torino sono nettamente dalla parte dei bianconeri con 38 vittorie, 16 pareggi e solo 4 sconfitte.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla rifinitura al JTC della Continassa, Pirlo avrebbe deciso di far riposare Alex Sandro, con Cuadrado e Danilo terzini, mentre al centro agiranno de Ligt e Bonucci. A centrocampo, di fianco a McKennie dovrebbe giocare Arthur, mentre sugli esterni sono favoriti Chiesa e Ramsey. In avanti, nessun dubbio sulla coppia composta da Ronaldo e Morata, che relega Dybala in panchina e per giunta al centro di una diatriba con la società per il rinnovo. Indisponibili Demiral e Chiellini, torna Pinsoglio, che ha scontato la squalifica.

Gasperini ha dribblato anche alla vigilia le domande sul Papu Gomez, che dovrebbe andare in panchina assieme ad Ilicic (problema alla gola). Il terminale offensivo dell’Atalanta sarà dunque Zapata, con Pessina e Malinovskyi a supporto. In campo dal primo minuto l’ex Romero, che guiderà il trio difensivo, mentre sugli esterni agiranno Hateboer e Gosens, entrambi accostati alla Juve nell’ultima sessione di calciomercato.

Juventus-Atalanta | Diretta TV e streaming

Juventus-Atalanta sarà trasmessa in diretta TV oggi alle 18:30 su Sky Sport Serie A (canale numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre). In streaming la gara dell’Allianz Stadium si potrà invece guardare live da computer, tablet e smartphone grazie ai servizi di Sky Go e Now TV.

Juventus-Atalanta | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; D. Zapata. All. Gasperini
ARBITRO: Doveri

I convocati di Pirlo per Juventus-Atalanta