Juventus-Atalanta rinviata a data da destinarsi. Dopo il sopralluogo sul terreno digioco, il consulto con i due capitani Buffon e Toloi, l’arbitro Mariani ha disposto il rinvio della gara dell’Allianz Stadium per via delle avverse condizioni meteorologiche. Il timore dei giorni scorsi per l’ondata di gelo di nome Burian, ha trovato purtroppo riscontro con una fitta nevicata su Torino che ha impedito il regolare svolgimento della partita.
JUVENTUS-ATALANTA FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Howedes, Sturaro, Bentancur, Dybala. All. Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Masiello, Palomino; Castagne, De Roon, Haas, Gosens; Melegoni; Rizzo, Cornelius. All. Gasperini.
Juventus-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni (aggioramento delle ore 15). Massimiliano Allegri ha provato diverse sorprese nella rifinitura: la novità più importante è che Dybala partirà dalla panchina. Mandzukic sarà la punta centrale con Douglas Costa e Alex Sandro ai lati. Rugani sarà preferito a Benatia al centro della difesa, mentre a sinistra giocherà Asamoah. In mediana, Marchisio dal primo minuto con Pjanic e Matuidi.
Juventus-Atalanta, posticipo 26.a giornata Serie A, 25 febbraio 2018 ore 18. La Juve di Massimiliano Allegri sarà impegnata nel primo dei due match contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la partita di oggi, infatti, i bianconeri affronteranno nuovamente i nerazzurri bergamaschi mercoledì 28 per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Nessuna distrazione, però, perché la Vecchia Signora vuole assolutamente vincere prima la gara di campionato per continuare a mettere pressione al Napoli capolista. Per questo motivo, al netto dei cinque calciatori indisponibili (qui i convocati), mister Allegri metterà in campo la migliore formazione possibile.
Rotazioni limitate, dunque, anche perché molti di quelli che non scenderanno in campo questa sera, hanno una grande chance di giocare titolari mercoledì. Tra i pali, dunque, giocherà Buffon (in coppa ci sarà dunque Szczesny), mentre in difesa Lichtsteiner e Alex Sandro sembrano sicuri nei ruoli di terzini, mentre al centro Benatia è in netto vantaggio su Rugani per affiancare Chiellini. A centrocampo, assente Khedira, toccherà a Pjanic con il rientrante Matuidi e uno tra Marchisio, Sturaro o Bentancur. In avanti, invece, Dybala dovrebbe giocare da attaccante centrale con Mandzukic a sinistra e Douglas Costa a destra. Viste le non ottimali condizioni fisiche dopo il lungo stop, per il numero 10 potrebbe esserci una sostituzione programmata nella ripresa.
Turnover, invece, per Gasperini, che non avrà a disposizione Petagna. L’impressione è che il tecnico dell’Atalanta voglia tenersi la formazione migliore per tentare di ribaltare lo 0-1 dell’andata in Coppa Italia. Si prospetta la panchina per Caldara, mentre l’altro “juventino” Spinazzola dovrebbe essere regolarmente in campo.
La partita tra Juventus e Atalanta, posticipo del 26° turno di Serie A, sarà trasmesso in diretta TV alle 18 sulla piattaforma Sky dai canali Sky SuperCalcio HD e Sky Sport 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, i canali di riferimento saranno Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming, sarà possibile guardare la partita live grazie ai servizi SkyGo e Premium Play, accessibili da computer, tablet e smartphone, via browser o con le app ufficiali.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.Allenatore: Allegri A disposizione: 23 Szczesny, 16 Pinsoglio, 15 Barzagli, 24 Rugani, 21 Howedes, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 30 Bentancur
Indisponibili: De Sciglio, Cuadrado, Bernardeschi, Higuain, Khedira
Squalificati: nessuno
Diffidati: Alex Sandrto, Benatia, Bernardeschi, Higuain, Lichtsteiner
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, 9 Cornelius. Allenatore: Gasperini A disposizione: 91 Gollini, 31 Rossi, 28 Mancini, 13 Caldara, 95 Bastoni, 32 Haas, 21 Castagne, 8 Gosens, 10 Gomez, 99 Barrow
Indisponibili: Petagna
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Ranghetti-Passeri
Quarto uomo: Ros
Var: Valeri
Ass. Var: Alassio