Cremonese-Juventus 0-1, una punizione di Milik piega i lombardi

La Juventus batte la Cremonese per 1-0 nella 16a giornata di Serie A. I bianconeri riescono a spuntarla dopo una partita complicata, sofferta e combattuta, grazie ad un calcio di punizione realizzato da Milik a tempo scaduto. Con questo successo i bianconeri si piazzano momentaneamente terzi nella classifica del torneo, in attesa del match tra Inter e Napoli.

Cremonese-Juventus, la cronaca del match

Il match inizia con il brivido per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che grazie a Bremer riescono ad annullare una pericolosa fuga in profondità di Okereke. La squadra neopromossa è ben messa in campo, e per la Juve è difficile trovare spazi per attaccare. Al minuto 13′ è ancora una volta Okereke a tentare la conclusione sugli sviluppi di calcio piazzato, ma Szczesny resta fermo e blocca in tranquillità. Alla lunga la qualità dei singoli della Juventus viene fuori, ed in particolare il frizzante talento dei giovani, su tutti Soulé, che tra il 19′ e il 23′ impegna severamente Carnesecchi in più occasioni, sfiorando il vantaggio.

Alla mezz’ora si rende protagonista anche Miretti,  che si esibisce in uno splendido destro a rientrare che termina di pochissimo a lato. Il match diventa sempre più combattuto, ma gli ospiti si dimostrano ad ampi tratti i più pericolosi, specialmente nei minuti finali di gara. Anche Kostic sfiora infatti il vantaggio a ridosso del 40′, ma la sua conclusione si spegne di poco a lato. Il primo tempo si conclude a reti bianche.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo appena cinque minuti dall’inizio della ripresa a rendersi pericoloso è l’ex Milan Meité, che colpisce di testa sugli sviluppi di corner, senza tuttavia impensierire Szczesny. A ridosso del 60′ i bianconeri vanno vicinissimi al vantaggio con Gatti, che in seguito ad una mischia in area si ritrova la palla sui piedi e calcia, sfiorando il gol del possibile vantaggio. I bianconeri continuano a provarci da fuori con Kostic e Chiesa, ma in entrambi i casi le occasioni si concludono in un nulla di fatto.

La Cremonese non si lascia schiacciare troppo dalla Vecchia Signora, e risponde agli attacchi con una ghiottissima occasione firmata da Dessers, che colpisce clamorosamente il palo interno. La Juve intensifica gli attacchi ma Carnesecchi si supera in più occasioni, mantenendo miracolosamente la porta inviolata. Quando la partita sembra finita, la squadra di Allegri trova il vantaggio con Milik, che su punizione castiga Carnesecchi e realizza la rete del successo.