Juventus, Allegri: “Bella vittoria, fatto un altro passo avanti”

d seLa Juventus ha battuto la Cremonese nel match serale della 16a giornata, grazie ad una rete di Arkadiusz Milik. Al termine del match è intervenuto ovviamente Massimiliano Allegri, che ha commentato ed analizzato la prestazione della squadra in questo primo match del 2023. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a DAZN.

Juventus, Allegri: “C’erano tante incognite dopo la pausa”

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Un’analisi generale del match
Sapevamo dell’importanza e delle difficoltà di questa partita, perché la Cremonese è una squadra che pressa, corre ed è organizzata. Noi abbiamo sbagliato molto tecnicamente nel primo tempo. C’erano tante incognite dopo la pausa. Abbiamo rischiato sul palo e quello è stato un nostro errore. Potevamo far gol prima. È stata una bella vittoria, perché abbiamo fatto un altro passo in avanti e abbiamo allungato sulla quinta“.

Sulle difficoltà della partita
“Stasera avevo dei giocatori importanti in panchina e quando sono entrati hanno fatto bene. Abbiamo fatto un po’ di confusione per cinque minuti e poi ci siamo riassestati. Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché vincere non era facile. La Cremonese non subiva gol da due partite, col Napoli fino alla fine stava sull’1-1. È una suqadra difficile da affrontare”.

Sulla partita di Rabiot
“Lui aveva giocato la finale e dopo era stato sette o otto giorni fermo. Avevamo troppi giocatori da mettere all’inizio con poco minutaggio. Lui e Chiesa sono entrati bene, così come Kean e Iling”.

Su Di Maria e gli indisponibili
Oggi si è allenato e sembra stare meglio. È un giocatore straordinario ed è normale che come gli altri deve stare bene. Speriamo di averlo a disposizione. Stanno migliorando anche Pogba, Vlahovic e Cuadrado. Abbiamo bisogno di tutti“.

Il giudizio di Allegri sul mercato della Juventus
Io credo che la Juventus abbia una rosa molto importante. Ci sono state defezioni per infortuni, ma in questa fase sono usciti giovani importanti. C’è da essere contenti. Dobbiamo lavorare e migliorare. Noi siamo numericamente a posto. Ho sempre collaborato con la società, poi ci sono Cherubini e i suoi collaboratori che osservano i giocatori in giro. Il mercato è importante quando serve, ma cambiare per cambiare non serve. Noi siamo a posto così“.