La Juventus sta già lavorando per il ringiovanimento della rosa e tra gli obiettivi per il centrocampo c’è il baby boom Sandro Tonali. I tanti infortuni delle ultime settimane hanno confermato che la rosa bianconera ha diversi elementi logori sia in mediana sia in difesa ed è per questo che Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica bianconera, sta lavorando per svecchiare soprattutto questi due reparti. Tonali, 18 anni, è ormai una certezza e pur giocando in Serie B è entrato stabilmente nel giro della nazionale maggiore di Roberto Mancini.
Dopo aver sorpreso tutti nello scorso campionato di Serie B, il ragazzo sta facendo ancora meglio quest’anno e grazie ai suoi assist il Brescia sta lottando per il primo posto del campionato cadetto che significherebbe promozione in A. Negli ultimi mesi il club che si è mosso più concretamente per Tonali è la Roma, ma la Juventus ha deciso proprio ultimamente di mettere la freccia contattando il presidente Cellino e l’agente del calciatore. Per il classe 2000, il club bianconero è pronto a mettere sul piatto qualcosa come 20 milioni di euro più bonus, con la promessa che Tonali rimarrà un altro anno a Brescia sicuramente in caso di promozione in Serie A.
Considerato dagli addetti ai lavori il “nuovo Pirlo”, tonali potrebbe essere il sostituto ideale di Miralem Pjanic, che è già stato vicino a lasciare la Juve in estate e che non sembra essere considerato propriamente incedibile. Per il centrocampo, lo ricordiamo, la Vecchia Signora ha già prenotato a parametro zero il gallese Aaron Ramsey, che sbarcherà a Torino a giugno.