La Juventus a -4 dal quarto posto e a -5 dal terzo

Il pareggio dell’Atalanta a Genova e la sconfitta del Napoli con lo Spezia danno nuove speranze alla Juve per il 2022

Il 2021 della Juventus non si poteva chiudere meglio di così: con la vittoria sul Cagliari per 2-0, i bianconeri hanno recuperato 2 punti sull’Atalanta (pari a reti bianche contro il Genoa al Ferraris) e 3 sul Napoli (sconfitto in casa dallo Spezia per 0-1). Al giro di boa della Serie A, dunque, la Juve ha 34 punti ed è in solitaria al 5° posto della graduatoria, a -4 dall’Atalanta attualmente quarta e a -5 dal Napoli terzo. E il 6 gennaio 2022 ci sarà Juventus-Napoli, il big match dell’Allianz Stadium che in caso di vittoria consentirebbe ai bianconeri di fare un altro importante step in avanti.

Juventus: la rimonta dopo l’inizio negativo

Dopo l’inizio di campionato stentato e i tanti punti persi con le piccole, in pochi avrebbero pronosticato questa rimonta da parte della Vecchia Signora. Allegri ha sistemato innanzitutto la fase difensiva, facendo ridiventare i bianconeri solidi, anche se continuano ad avere difficoltà ad andare in gol, anche per via di assenze pesanti come quelle di Dybala e Chiesa. Difficile dire cosa riserverà il futuro prossimo a questa squadra, ma di sicuro le vittorie con le piccole ottenute negli ultimi tempi si sono rivelate fondamentali per tornare in corsa per un posto in Champions League.

Per la prima del 2022, inoltre, Allegri potrebbe recuperare degli elementi importanti tra gli infortunati (oltre a Dybala e Chiesa anche Danilo e Chiellini), mentre al Napoli mancheranno i calciatori convocati per la coppa d’Africa.

Serie A 2021-2022: la classifica dopo 19 giornate

Inter 46
Milan 42
Napoli 39
Atalanta 38
Juventus 34
Roma 32
Fiorentina 32
Lazio 31
Empoli 27
Bologna 27
Torino 25
Sassuolo 24
Hellas Verona 24
Udinese 20 *
Sampdoria 20
Venezia 17
Spezia 16
Genoa 11
Cagliari 10
Salernitana 8 *

* Una partita in meno

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni