Juventus 2020-2021: date ritiro e amichevoli pre-campionato

La prima Juve di Pirlo inizierà la preparazione tra il 24 e il 25 agosto

juventus 2020-2021 date ritiro amichevoli

La Juventus 2020-2021 non ha tempo da perdere e mentre Andrea Pirlo incontra Fabio Paratici per staff e mercato, gli altri dirigenti sono al lavoro per la macchina organizzativa relativa al ritiro pre-campionato. Come da tradizione da quando è stato completato il JTC, la preparazione prenderà il via alla Continassa il 24 o il 25 agosto, anche se la squadra non sarà propriamente al completo. Pirlo e il suo staff lavoreranno per una settimana e poi ci sarà il primo rompete le righe per via degli impegni delle nazionali. Il tecnico bianconero riavrà a disposizione i giocatori a partire tra il 7 e l’8 settembre.

Juventus 2020-2021: una sola amichevole importante

Considerato che il campionato prenderà il via il 19 settembre, non ci sarà molto tempo per dare un’impronta di gioco alla squadra. Saranno fondamentali le amichevoli, non tante, che vedranno come principale antagonista la Juventus Under 23. Dopo le indiscrezioni delle passate settimane, è stata confermata ad una settimana dall’inizio del campionato un’amichevole seria: la Juve giocherà contro il Novara domenica 13 settembre alle 10:30 del mattino. Di sicuro, non si terrà dopo 61 anni il tradizionale vernissage di Villar Perosa, già cancellato da Andrea Agnelli.

E’ fin troppo evidente, comunque, che gran parte del lavoro Pirlo lo dovrà svolgere a campionato iniziato. Da questo punto di vista, rispetto a chi non cambierà guida tecnica, la Juve per una volta partirà svantaggiata.