Juventus 2018-2019: giocatori in scadenza, chi resta e chi va via gratis
Tanti giocatori in scadenza nella Juventus, ecco chi farà parte della rosa 2018-2019 e chi no: si prospetta una piccola rivoluzione
La Juventus 2018-2019 sarà priva di molti senatori. Sono in tanti i giocatori in scadenza a giugno del 2018 che non faranno più parte della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il primo a dire addio, e sarà un addio assai doloroso, sarà Gianluigi Buffon, capitano e recordman che riceverà un tributo da parte dei tifosi simile a quello dedicato ad Alessandro Del Piero. Per Buffon è pronto un contratto da dirigente della Figc, a meno che non decida di prendere altre strade.
Stessa sorte toccherà ad Andrea Barzagli, che a maggio compirà 37 anni: per il difensore toscano potrebbe esserci un incarico societario. Avrà il rinnovo, invece, Giorgio Chiellini, che a 33 anni firmerà l’ultimo contratto in bianconero per poi attendere una carriera da dirigente. Andranno sicuramente via a parametro zero Stephan Lichtsteiner, 34 anni a gennaio, e Kwadwo Asamoah, 29 anni a dicembre. Per lo svizzero potrebbe esserci il ritorno in patria o qualche altra esperienza all’estero, mentre il ghanese sembra promesso sposo del Galatasaray.
Juventus 2018-2019: Khedira che fai?
Discorso a parte per Sami Khedira: il centrocampista tedesco ha un contratto valido fino al giugno del 2019, ma a quanto pare il divorzio si potrebbe anticipare di un anno. L’ex Stoccarda e Real Madrid è attratto da un’esperienza nella MLS americana e se chiedesse lo svincolo gratuito, Beppe Marotta lo accontenterebbe, considerato che il nazionale tedesco è arrivato a Torino proprio a parametro zero. È la politica della società bianconera, che ridà il cartellino a titolo gratuito a quei giocatori che sono arrivati a Torino allo stesso titolo. L’accelerata su Emre Can, connazionale di Khedira, lascia intendere che l’epilogo possa già essere scritto.