Juvemania mercato: nuove voci su André Gomes

juvemania mercato André Gomes

Juvemania mercato: torna di moda André Gomes, centrocampista portoghese del Barcellona che sta cercando una nuova sistemazione già in vista di gennaio. Nell’anno che porta ai Mondiali di Russia, i calciatori che ambiscono a giocarli non vogliono stare troppo in panchina. È chiaro che giocare poco diminuisce sensibilmente la visibilità agli occhi del proprio commissario tecnico e a leggere la stampa internazionale, già nel mercato di riparazione potrebbero essere importanti girandole tra le big.

Stando alle ultime voci provenienti dalla Spagna, uno che dovrebbe cambiare casacca è proprio André Gomes, 24enne lusitano che con Valverde non sta praticamente vedendo il campo. Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano ‘Sport’, sempre molto vicino alle vicende che riguardano il Barcellona, la Juventus sarebbe sempre vigile, perché il ragazzo è un pallino del diesse Fabio Paratici. Già due estati fa, la Vecchia Signora ha tentato di portarlo a Torino, ma i blaugrana hanno fatto un’offerta irrinunciabile al Valencia e la concorrenza bianconera è stata battuta facilmente.

Juvemania mercato: non c’è fretta

Al Barcellona, però, le cose non sono andate come André Gomes sperava, tanto da finire persino nel mirino dell’esigente tifoseria catalana. Già in estate la Juve ha effettuato dei nuovi sondaggi per il lusitano, ma alla fine non se n’è fatto nulla e il club torinese ha così puntato sul giovane Bentancur. Proprio le buone prestazioni dell’uruguayano hanno tranquillizzato abbastanza la dirigenza bianconera, che al momento non sembra cercare in maniera spasmodica un mediano. Sta di fatto che ora sarebbe il Barcellona, su pressione del calciatore, a spingere per una cessione, quantomeno in prestito.

Sport sottolinea come al momento risulti una corsa a due con la Juventus e un altro club inglese, del quale non si fa il nome. Marotta e Paratici restano vigili, ma con ogni probabilità per la prossima stagione. Anche perché la rosa bianconera ha già due elementi fuori dalla lista Champions e ad un nuovo acquisto dovrebbe corrispondere una cessione. E al momento di uscite non se ne parla dalle parti della Continassa.