Edinson Cavani sarebbe uno degli obiettivi di mercato della Juventus secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’. Nel corso del vertice societario tenutosi l’altro giorno alla sede della Continassa, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto innanzitutto un centrocampista top (Pogba o Milinkovic-Savic), ma avrebbe anche lasciato intendere che il reparto avanzato possa essere rivoluzionato. Mario Mandzukic, 32 anni, sembra essere il guerriero stanco e a fine ciclo che potrebbe andare a cercare gloria altrove (piace al Milan, ma non gradisce la Cina), ma il suo posto sarebbe preso eventualmente da un elemento con Alvaro Morata o Anthony Martial.
Per arrivare a Cavani, però, servirebbe un sacrificio ben più importante e tutti gli indizi, secondo il quotidiano, portano a Gonzalo Higuain, 30enne centravanti argentino che la Juve ha strappato al Napoli due estati fa pagando la clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Stando alle indiscrezioni di mercato raccolte dal Corsport e rimbalzate anche su Premium Sport, in caso di offerta adeguata né Allegri né la dirigenza bianconera si opporranno alla cessione. Stiamo parlando, ovviamente, di almeno 60 milioni di euro, cifra che appunto la Vecchia Signora andrebbe a reinvestire sul ‘Matador’.
Di un anno più “anziano” di Higuain, Cavani ha sempre detto di trovarsi bene al PSG, ma la convivenza con elementi come Neymar e Dani Alves si è rivelata durissima, ragion per cui un ritorno in Italia non è da escludere. Nonostante l’età, però, lo sceicco Al Khelaifi non fa sconti: vuole almeno 60 milioni, appunto la cifra che Madama guadagnerebbe dalla cessione del ‘Pipita’.
Intanto, la stampa conferma oggi le indiscrezioni dei giorni scorsi: la Juve ha chiuso con Enzo Raiola per Lucas Rosa, terzino classe 2000 che ha già provato con la Primavera di mister Dal Canto. Contemporaneamente, sbarcherà a Vinovo per giocare nella formazione Allievi il centrocampista Yunus Musah, classe 2002 che all’Arsenal hanno ribattezzato come il “nuovo Vieira”.