Calciomercato Juve: Allegri ha chiesto un top, due i nomi in ballo

Il vertice di calciomercato tenutosi ieri alla Juve tra Allegri e la dirigenza bianconera si è concluso con due certezze: il tecnico livornese resta e vuole un top player a centrocampo, i suoi due preferiti

Calciomercato Juve: Massimiliano Allegri resta e chiede un top player assoluto del centrocampoper provare a vincere la Champions. È questo l’esito del vertice tenutosi ieri presso la sede della Continassa, secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’. Il tecnico livornese non ha dubbi: per aumentare il livello qualitativo della rosa a centrocampo occorre affidarsi ad un calciatore di classe e fisicità. L’identikit porta sostanzialmente a due nomi, ossia Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Ovviamente, si tratta di elementi molto costosi e che potrebbero arrivare a Torino solo in seguito ad un sacrificio importante nella rosa attuale: Alex Sandro, Benatia, Higuain o più difficilmente Dybala sarebbero i nomi dei sacrificabili.

In questi giorni Paul Pogba ha confermato di non essere propriamente sicuro di rimanere la Manchester United e inoltre, nonostante l’imminente sbarco del suo amico Gigi Buffon, il francese non è attratto dalle sirene del Paris Saint Germain. “Se sarò un giocatore del Manchester United nella prossima stagione? Contrattualmente la risposta è sì – ha replicato il ‘Polpo’ – , ma non si può mai essere sicuri di niente. Un allenatore e un giocatore non devono per forza essere i migliori amici, non siamo costretti ad andare a mangiare insieme. Ho avuto qualche problema, è una questione mentale. Psg? Non è un’opzione che mi attira. Sono cresciuto lì ma mio padre e mia madre hanno sempre tifato Marsiglia, il Psg non ha fatto parte della mia vita quotidiana”.

A Torino, invece, Pogba tornerebbe di corsa perché conosce molto bene l’ambiente e con Allegri un rapporto speciale, dentro e fuori dal campo. Mino Raiola starebbe già lavorando all’affare, che peò potrebbe avvenire solo con la formula del prestito con riscatto obbligato. Inoltre, il francese dovrebbe rinunciare ad una fetta dell’attuale faraonico ingaggio. Insomma, operazione difficile, ma non impossibile.

Calciomercato Juve: occhio a Cristante

Quanto a Milinkovic-Savic, la prima concorrente della Juve è proprio il Manchester United, pronto a versare nelle casse della Lazio oltre 100 milioni e a ricoprire d’oro il centrocampista serbo con un ingaggio faraonico. Vale lo stesso discorso fatto per Pogba: strada molto in salita, ma le vie del calciomercato sono infinite. Attenzione, infine, a Bryan Cristante dell’Atalanta: il ragazzo piace molto ad Allegri, che lo ha lanciato in prima squadra ai tempi del Milan. Il mediano è nel mirino anche di Napoli e Roma, ma resta un’opzione valida anche per la Signora.