in

Juve, si vende: ecco chi rischia di più

matuidi

La Juve passa all’incasso e mai come in questa sessione di calciomercato saranno importanti le cessioni. Il club bianconero, infatti, partirà da un rosso di bilancio di circa 55 milioni di euro e per finanziare il mercato in entrata dovrà rinunciare anche a qualche pezzo pregiato dell’attuale rosa. Tra i sicuri partenti c’è Sami Khedira, centrocampista tedesco che aveva pure rinnovato da poco fino al giugno del 2021. Discorso analogo per Mario Mandzukic, che a 32 anni sembra aver dato ormai il meglio di sé. Non rientra più nei piani della Signora nemmeno Douglas Costa, che ha già capito di essere stato scaricato e potrebbe essere inserito in qualche trattativa soprattutto lato Premier League.

La Juventus vorrebbe inserire Costa nell’affare Paul Pogba con il Manchester United, ma piace molto anche al City. Mandzukic, invece, potrebbe tornare in Bundesliga, dove ha molti estimatori a Dortmund. Avrebbe già ricevuto il benservito di Fabio Paratici anche Juan Cuadrado, che ha un solo anno di contratto e non ha ricevuto alcuna proposta per il rinnovo. Il colombiano sarebbe stato proposto sia alla Fiorentina per Federico Chiesa, sia alla Roma per Nicolò Zaniolo. Ai giallorossi, tra l’altro,m sarebbe stato offerto anche Gonzalo Higuain, di ritorno dal Chelsea.

A centrocampo occhio anche a Blaise Matuidi e Miralem Pjanic. Il primo ha lasciato intendere di essere pronto a qualunque soluzione, visto che andrà in scadenza nel 2020, mentre il secondo partirà solo in caso di offerta irrinunciabile da almeno 70-80 milioni di euro. Infine, il caso Paulo Dybala: l’argentino è il calciatore più richiesto tra Inter, Bayern Monaco e Manchester United. La Juve ha già detto no ai nerazzurri per uno scambio alla pari con Mauro Icardi, poiché lo valuta almeno 100-120 milioni. Se non saranno proposte cifre di questo calibro, la Joya rimarrà a Torino.

Ormai segnato il destino di Joao Cancelo: la Juventus ha deciso di cederlo per immagazzinare una plusvalenza. La soluzione più accreditata è il Manchester City, che verserà nelle casse del club torinese circa 50-60 milioni.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.