in

Cancelo più vicino al Manchester City: Danilo alla Juventus?

cancelo manchester city

Joao Cancelo è sempre più vicino al Manchester City. Lo riferisce Sportmediaset in un articolo a firma di Sandro Sabatini: dalla cessione del laterale portoghese, la Juventus dovrebbe incassare qualcosa come 50 milioni di euro senza alcuna contropartita tecnica. Eppure, nelle ultime ore è circolato insistentemente il nome di Danilo, 27enne centrocampista brasiliano che è di vitale importanza nello scacchiere tattico di Pep Guardiola. Potrebbe essere questa una notizia in grado di avvalorare la tesi di chi sostiene la candidatura del tecnico spagnolo alla successione di Massimiliano Allegri?

Stando all’articolo di Sabatini, le operazioni Cancelo e Danilo dovrebbero seguire due binari paralleli ma distinti. La prima trattativa, quella per il terzino lusitano, sarebbe addirittura molto vicina alla conclusione e sorprenderebbe non poco, considerato che fin qui si è sempre detto che l’ex Inter e Valencia non piaceva ad Allegri e non essendoci più lui la conferma doveva essere certa. Invece… Qualora le indiscrezioni fossero confermate, la Juventus ascriverebbe a bilancio anche un’importante plusvalenza, considerato che un anno fa ha pagato Cancelo 10 milioni in meno.

Subito dopo, però, Fabio Paratici dovrà andare a caccia di un sostituto all’altezza, poiché in rosa rimarrebbe il solo Mattia De Sciglio per il ruolo di terzino destro, con Leonardo Spinazzola adattabile.