Sabato sera riparte il campionato con la sfida al Verona all’Allianz Stadium per continuare a rincorrere il quarto posto. Sono rientrati tutti i Nazionali a eccezione dei due argentini. Tutte le ultime sulla Juve.
Con la fine della sosta per le Nazionali, la Juve torna al lavoro in gran completo o quasi. Aprile sarà un mese bollente sotto tutti i punti di vista. In campo i bianconeri continuano a pensare al quarto posto nonostante la penalizzazione per il caso plusvalenze, mentre in Coppa Italia si giocano l’accesso in finale con l’Inter e in Europa League l’accesso in semifinale con lo Sporting. Fuori dal campo invece l’attenzione è rivolta al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, con l’esito il 19 aprile, e la richiesta della Procura Federale in merito al filone legato alla manovra stipendi.
Alla Continassa sono rientrati tutti i Nazionali, ad eccezione di Leandro Paredes e di Angel Di Maria, che arriveranno domani. Max Allegri comincia così a ragionare sulla formazione anti Verona da schierare sabato sera al ritorno del campionato. Tre giorni dopo ci sarà l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e dunque serve ragionare sugli acciaccati e su chi rientra dopo tanto tempo. Alla sessione odierna hanno preso parte anche Arek Milik, totalmente recuperato, e Filip Kostic, dopo lo spavento in Nazionale.
Parzialmente in gruppo Federico Chiesa, che non ha riportato lesioni come confermato dal consulto in Austria con il professor Fink. Difficilmente però verrà rischiato contro il Verona, considerando anche che Moise Kean ha scontato la squalifica ed è dunque pronto al rientro. Abbondanza in attacco, meno a centrocampo dove Rabiot e Paredes saranno squalificati. Torna a disposizione Miretti, mentre per Pogba bisogna ancora attendere. In difesa abile e arruolabile Alex Sandro, anche se Allegri potrebbe confermare l’ottimo Gatti.