La Juve continua a monitorare le occasioni di mercato, con un occhio particolare ai parametri zero. E c’è la conferma che un obiettivo non rinnoverà: a giugno sarà libero.

Il pareggio contro il Nantes in Europa League ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive senza subire gol della Juve. Il rigore negato all’ultimo grida vendetta, ma ora il percorso europeo rischia un nuovo brusco stop come successo in Champions League. Proseguire nella coppa è però fondamentale visto che in campionato la classifica, complice la penalizzazione, è tutt’altro che felice. Dal risultato sportivo finale passerà anche il mercato ma senza l’attrazione della Champions tanti obiettivi potrebbero sfumare.

Juve, occasione Tielemans: no al rinnovo

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Youri Tielemans non rinnoverà con il Leicester. Il centrocampista belga, in scadenza il prossimo 30 giugno, dal primo luglio sarà libero da ogni vincolo e potrà accasarsi ovunque a parametro zero. È questo quello che riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, che su Twitter annuncia il mancato accordo per il prolungamento di contratto con le Foxes.

Dunque, via libera alle concorrenti che proveranno a chiudere il colpo a costo zero. L’ingaggio di Tielemans non è altissimo, visto che si aggira attorno ai 3 milioni di euro, e per la Juve potrebbe essere un’occasione. C’è da dire però che essendo un free agent, si giocherà al rialzo sullo stipendi e dunque le altre pretendenti al belga potranno giocare su questo tavolo. Il Manchester United è su di lui da tempo, ma anche Arsenal e Newcastle ci stanno pensando. E con i soldi della Premier League la Juve non può competere.