Juve da record in tv: primato di spettatori con lo Sporting
La gara tra Juve e Sporting ha fatto registrare numeri da record per quanti riguarda gli spettatori in chiaro. L’andata dei quarti di finale di Europa League andata in onda in chiaro ha permesso a Tv8 di raggiungere il primato stagionale.
Vittoria molto sofferta ma anche molto importante per la Juve. Contro lo Sporting c’è voluto un gol di Gatti e due miracoli di Perin per conquistare l’1-0 con cui i bianconeri si presenteranno a Lisbona giovedì prossimo per giocarsi l’accesso alle semifinali di Europa League. La prossima settimana dirà molto sul futuro della Juve, fra appunto il match dello Josè Alvalade e l’esito del ricorso al CONI per il caso plusvalenze. Ma la cosa certa è che qualunque sarà il prosieguo della stagione – e la prossima – le partite giocate dai bianconeri sono destinate a totalizzare numeri da record.
Juve-Sporting, record di spettatori in chiaro: primato stagionale per TV8
Quasi 2 milioni e mezzo di spettatori medi, record assoluto in questa stagione. Juve-Sporting è andato in onda in chiaro su TV8 e i dati sono molto soddisfacenti per l’emittente. Infatti questo match ha superato il precedente primato, registrato sempre per una gara dei bianconeri, quella contro il Nantes, che aveva sfiorato i due milioni. Al terzo posto sempre la Juve, in Germania contro il Friburgo – un milione e 400mila spettatori, ma si giocava alle 18.45.
I dati forniti da Calcio e Finanza evidenziano come Juve-Sporting abbia totalizzato il 12.1% di share, a fronte di una media del 6.2%. Per quanto riguarda i dati di ascolto su Sky Sport invece, la gara di ieri rappresenta il record delle ultime due stagioni. 843mila spettatori medi con oltre due milioni di spettatori unici. Insomma, per i detentori dei diritti tv, trasmette la Juve significa avere ascolti sicuri, su ogni piattaforma e per ogni competizione.