Si prospetta un nuovo derby d’Italia sul mercato. Nella prossima estate Juve e Inter torneranno a sfidarsi sul mercato su un nuovo obiettivo. Che in realtà nuovo non è. Anche se c’è un problema.
Tante volte Inter e Juventus si sono ritrovate di fronte. Sul campo, con tante lotte dentro e fuori e rivalità fortissima fra i tifosi. Sul mercato, con duelli a suon di milioni, soprattutto nell’epoca d’oro del calcio italiano. Ora la situazione è un po’ cambiata, ma capita di tanto in tanto di ritrovarsi su obiettivi comuni e di provare a spuntarla anche per questioni simboliche. Il mercato di Juve e Inter torna ad incrociarsi ancora una volta. Bianconeri e nerazzurri vedono le loro strade trovarsi di fronte. Le strategie per la prossima stagione si sovrappongono e le due squadre cercano di fare i propri ragionamenti.
Un po’ come successo l’anno scorso con Gleison Bremer, a lungo inseguito dall’Inter e poi finito alla Juve dopo la cessione dei bianconeri di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Ora la lotta è per un giocatore che a giugno si svincolerà a parametro zero. Un nuovo obiettivo, ma neanche poi tanto. Se ne è già parlato nei mesi scorsi, prima che la pista si raffreddasse. Ora l’ipotesi torna a scaldarsi, anche se sorge un nuovo problema.
La Juve torna a pensare a Grimaldo. L’esterno spagnolo è in scadenza con il Benfica e a giugno si libererà a zero. Ecco perché il giocatore diventa molto appetibile, non solo per i bianconeri che nella prossima estate non avranno molti margini di manovra, soprattutto se i punti di penalizzazione dovessero aumentare.
Anche l’Inter infatti sta facendo un pensierino sul giocatore, con Marotta alla caccia di un esterno sinistro di livello. Il problema però, secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Record, è che il Benfica sta pensando di proporre un ricco rinnovo per convincere Grimaldo a rimanere a Lisbona.