Mercato Juve, altro colpo dalla Fiorentina: è lui la prima scelta

Juve-Fiorentina sarà la prossima partita in campionato per i bianconeri. Un incontro sul campo che potrebbe poi trasferirsi negli uffici in sede di mercato. Come tante volte è successo nella storia. Anche di recente.

La Juve affronterà la Fiorentina domani alle ore 18. All’Allianz Stadium i bianconeri vogliono trovare continuità dopo i due successi consecutivi contro Lazio – in Coppa Italia – e Salernitana – in Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri è tornata a non subire gol dopo aver concesso troppo a Napoli, Atalanta e Monza. Serve mettere in fila diverse vittorie per provare a risalire la china dopo la batosta subita dalla Corte d’Appello Federale che ha inflitto alla Juve una penalizzazione di 15 punti in classifica.

Partita difficile, quella contro i Viola, reduci da un periodo di crisi profondissima. La squadra, dopo aver perso in casa contro il Bologna, è stata fortemente contestata dai tifosi. E nel mirino della critica è finito anche il presidente Rocco Commisso, oltre a tutta la dirigenza. Proprio per questi motivi la Fiorentina sarà più pericolosa e Allegri lo sa. Sul campo sarà una battaglia che vale tre punti, poi in estate le due compagini potrebbero ritrovarsi ancora faccia a faccia, ma negli uffici per parlare di mercato. Ancora una volta.

La Juve pesca ancora dalla Fiorentina

 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Senza tornare ai tempi di Roberto Baggio, quando poi i tifosi viola misero a ferro e fuoco Firenze, ed evitando capitoli da dimenticare come l’acquisto di Felipe Melo, la Juventus è solita pescare dalla Fiorentina in sede di mercato. Recentemente è successo con due super colpi, che hanno rafforzato i bianconeri sul campo e i viola nel bilancio, ossia Federico Chiesa e Dusan Vlahovic – oltre a Bernardeschi.

Secondo quanto riporta La Stampa, in estate la Juve potrebbe tornare a bussare a Firenze. Nel mirino ora c’è Nikola Milenkovic, già attenzionato per il post Matthijs De Ligt prima di virare su Bremer. Il serbo ha rinnovato da poco, ma il costo dell’operazione potrebbe essere abbordabile.