La Juve strappa un gioiello alla Roma: affare quasi fatto

La Juve è vicina a chiudere un colpo importante di mercato per la prossima estate. Superata la concorrenza di altri club italiani: manca poco all’ok definitivo, affare da 30 milioni di euro.

In casa Juve si torna prepotentemente a parlare di mercato. Indipendentemente da quelli che saranno i risultati sportivi finali – in attesi di ricorsi e sentenze varie – i bianconeri hanno cominciato a tessere la loro tela in vista della prossima estate. La dirigenza ha già fissato i paletti economici che non dovranno essere infranti. Niente spese folli per i cartellini e niente ingaggi fuori controllo, in nome del bilancio e dei conti sostenibili.

Il reparto maggiormente attenzionato sarà il centrocampo, che con tutta probabilità verrà rivoluzionato. Tanti i giocatori in giro in prestito che potrebbero tornare alla base, come Ranocchia, Rovella e Nicolussi Caviglia. Ma c’è un nome che si sta facendo largo prepotentemente negli ultimi giorni e che potrebbe rappresentare il prossimo colpo in entrata della Juve.

Mercato Juve, Frattesi a un passo: superata la concorrenza

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Davide Frattesi si avvicina sempre di più alla Juve. Secondo quanto riporta il portale spagnolo todofichajes.com infatti, il centrocampista è balzato in testa alla lista delle preferenze del club bianconero. Con la probabile partenza di Adrien Rabiot per fine contratto e il lontanissimo riscatto di Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain, il centrocampo perderà molto.

Il classe ’99 del Sassuolo ha già dato il suo ok al trasferimento, anche senza l’eventuale presenza della Juve nelle coppe europee, preferendo Torino a destinazioni come Milano – sponda nerazzurra – e Roma – sponda giallorossa. Proprio i capitolini hanno una corsia preferenziale visto che Frattesi è cresciuto nel settore giovanile romanista e al momento dell’acquisto il Sassuolo ha concesso un diritto di prelazione – ed una percentuale sulla futura rivendita. Costo totale dell’operazione che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25-30 milioni di euro totali.