Il mercato della Juve continua a muoversi. Nonostante i tempi difficili fuori dal campo, con il processo plusvalenze e il cambio di dirigenza, i bianconeri continuano a monitorare varie situazioni in vista della prossima stagione.
Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e le squadre cominciano a muoversi per cercare di trovare le pedine necessarie ad aggiustare la rosa. Al giusto prezzo. Una di queste è la Juventus. Le indagini sui conti bianconeri hanno spinto la dirigenza a dimettersi per cominciare un nuovo corso. E le idee sulla politica da attuare sono ben chiare. Niente colpi da 90 e soprattutto niente spese folli, né come cartellini né come ingaggi.
Gli uomini mercato della Juventus sono sempre al lavoro alla caccia di occasioni da sfruttare per poter puntellare la rosa. Questa è la politica che verrà seguita a gennaio, ossia opportunità a basso prezzo e funzionali al gioco di Massimiliano Allegri. E il reparto che finisce sotto osservazione è quello della difesa
La Roma vuole proporre il rinnovo a Chris Smalling. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti per vedere le possibilità di proseguire insieme. Il difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno e tante squadre hanno già cominciato a cercarlo in vista della prossima stagione.
Il contratto scadrà tra 6 mesi e se non ci sarà accordo, sarà addio a parametro zero. La Roma vuole trattenere Smalling e nelle prossime ore incontrerà il procuratore del giocatore per provare a trovare un’intesa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i giallorossi offriranno un biennale con un ingaggio più basso rispetto ai 3 milioni netti attuali a stagione. Questa soluzione non sembra allettare particolarmente Smalling, che sul tavolo ha già altre offerte: Juve e Inter, in particolare.