Il rinnovo di Alex Sandro è realtà. Dopo le varie voci su un possibile prolungamento, non ci sono più dubbi sul fatto che il brasiliano resterà alla Juve anche l’anno prossimo. Condizioni raggiunte e contratto automatico.
Dopo la vittoria contro la Cremonese, la Juve si prepara alla sfida di giovedì contro il Siviglia. Dopo l’1-1 dell’andata raggiunto in extremis grazie a Federico Gatti, i bianconeri cercano il pass per la finale di Europa League nell’inferno del Ramon Sanchez Pizjuan. Gara che si preannuncia molto complicata, ma per Max Allegri è l’unica chance per conquistare un trofeo dopo essere rimasto a bocca asciutta l’anno scorso. Vincendo a Budapest, la Juve otterrebbe anche la qualificazione alla prossima Champions League, visto che in campionato il secondo posto è in bilico in attesa della nuova penalizzazione sul caso plusvalenze. E a quel punto si penserà alla costruzione della rosa per la prossima stagione, anche se alcune mosse sono già state impostate.
Se ne era parlato molto nei mesi scorsi, prima di accantonare l’argomento. Sembrava tutto in bilico, ma ora la situazione è chiara. Alex Sandro ha raggiunto le condizioni per ottenere il rinnovo automatico con la Juve fino al 30 giugno 2024. Come riporta Matteo Moretto di Relevo – e confermato da Goal e Gazzetta dello Sport – il brasiliano resterà così anche l’anno prossimo.
Si parlava di almeno 40 presenze, finora Alex Sandro ne ha raccolte 36 ma l’accordo è stato comunque sottoscritto.