La Juve al Real: volete Pjanic? Dateci Kroos

Zidane vuole portare Pjanic al Real Madrid, la Juve replica chiedendo Kroos: possibile scambio di centrocampisti tra le due big?

Potrebbe esserci un clamoroso scambio di centrocampisti sull’asse Juve-Real Madrid: lo riporta oggi Tuttosport citando fonti spagnole. Da quando è tornato sulla panchina dei Blancos, Zinedine Zidane ha messo in cima alla liste dei desideri Miralem Pjanic, 28enne regista di centrocampo della Juventus. I quotidiani spagnoli lo scrivono ormai da giorni, ricordando che già l’estate scorsa il bosniaco è stato vicino all’addio ai bianconeri, prima di firmare un nuovo contratto che scatterà però solo dalla prossima estate. Una sorta di rinnovo strategico: se Pjanic riceverà un’offerta importante andrà via, altrimenti si “accontenterà” di un aumento di stipendio da 4 a 6,5 milioni di euro.

La Juve torna su Kroos

L’interesse del Real Madrid è concreto e la Juve lo valuta circa 70 milioni, più o meno quanto è valutato il 29enne tedesco Toni Kroos, che potrebbe essere sacrificato sull’altare della rivoluzione voluta dal duo Zidane-Perez. Alla Vecchia Signora il nazionale teutonico piace da tempo, poiché già nel 2017 Marotta e Paratici fecero un tentativo concreto. È ancora prematuro di parlare di uno scambio già fatto, anche perché Kroos guadagna circa 12 milioni di euro. La soluzione potrebbe essere un contratto più lungo con ingaggio inferiore e spalmato su più stagioni, mentre il calciatore avrebbe la possibilità di tornare a giocare con Ronaldo e i compagni di nazionale Emre Can e Khedira.