Juventus News

Addio Juve, niente rinnovo: lo aspetta Cristiano Ronaldo

Il contratto con i bianconeri è in scadenza e probabilmente non verrà prolungato: c’è l’Al Nassr di CR7.

Tra campo e vicende giudiziarie, la Juve prosegue la sua complicata stagione. Poi sarà tempo di risolvere alcune questioni in sede di mercato, soprattutto per quanto riguarda alcuni rinnovi da gestire.

La Juve prepara il derby di martedì sera contro il Torino, con l’obiettivo di proseguire la rimonta verso le parti più nobili della classifica. Il Bologna ha battuto l’Inter e si trova ora al settimo posto solitario, l’ultimo utile per la qualificazione alle coppe europee. I tifosi non fremono dalla voglia di giocare la Conference League, ma intanto sarebbe comunque un buon obiettivo visti i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte Federale. Intanto si prova a risolvere anche qualche questione contrattuale.

Rinnovo con la Juve difficile, Pinsoglio può raggiungere Cristiano Ronaldo all’Al Nassr

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dieci anni nelle giovanili, poi altri sei in prestito in giro per l’Italia ma sempre di proprietà della Juve. Poi altri sei anni da terzo portiere della Prima Squadra, con tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Giocando pochissimo, ma intanto il palmares si è riempito. E ora potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. Carlo Pinsoglio ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono incontri in programma per il rinnovo.

Ecco quindi che il portiere sta pensando ai prossimi passi. Il prossimo 16 marzo compirà 33 anni e una esperienza fuori dall’Italia lo attira. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, una delle opzioni possibili porta Pinsoglio all’Al Nassr. In Arabia Saudita è da poco sbarcato Cristiano Ronaldo, con cui il portiere ha stretto una forte amicizia nei tre anni di Juve del portoghese, e quindi l’ipotesi è percorribile. Per i bianconeri però il giocatore rappresenta una risorsa importante per quanto riguarda le liste UEFA e Serie A, visto che è uno dei calciatori provenienti dal vivaio, oltre ad essere un grande uomo spogliatoio.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni