Juve, per Di Maria spunta un’altra pista: assalto a giugno

Il mercato della Juve continua a far discutere sia per quanto riguarda le entrate sia per le uscite. E in quest’ultimo caso uno degli uomini più chiacchierati è sempre Angel Di Maria.

Con i guai giudiziari in corso e con quelli che potrebbero arrivare a breve, la Juventus continua a far parlare di sé. I 15 punti di penalizzazione sono stati una punizione durissima per le velleità del club di conquistare un posto nella prossima Champions League. C’è fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma il rischio di una nuova stangata è forte per quel che riguarda il filone relativo alla manovra stipendi. Dunque, da ciò deriverà il mercato estivo bianconero.

E se le possibilità di spesa saranno limitate, è altamente probabile che alcuni degli elementi più preziosi della rosa possano scegliere altri lidi. I più chiacchierati sono Vlahovic e Chiesa, ma anche su Pogba potrebbe scatenarsi un’asta a giugno. C’è poi chi, nonostante l’età, continua ad attirare l’attenzione con le sue gesta in campo. E ovviamente fa gola anche sul mercato. Soprattutto perché a giugno, salvo sorprese, sarà libero da ogni vincolo contrattuale.

Barcellona sulle tracce di Di Maria

 (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

È ancora il Barcellona che spunta tra le mille voci di mercato, stavolta su Angel Di Maria – come riporta fichajes.net. Il Fideo è sotto contratto con la Juve fino a fine giugno e, nonostante alcuni tentativi di rinnovo, per il momento si resta su questi termini. Tutto, come detto, dipenderà dalle possibilità di spesa perché l’ingaggio dell’argentino è di 5.5 milioni netti a stagione.

Già nella scorsa estate i catalani hanno provato a prendere Di Maria, svincolatosi dal PSG, ma alla fine il classe ’88 ha scelto la Juve. A distanza di 12 mesi la situazione potrebbe ripresentarsi ma anche stavolta il Barcellona non sarebbe l’unica pretendente. Il Rosario Central continua a sognare il ritorno a casa del Fideo, così come l’Internacional di Porto Alegre.