Caso Juve, i guai giudiziari spaventano Pogba: addio in vista

Il caos giudiziario che sta travolgendo la Juve rischia di abbattersi anche sul mercato, con alcuni calciatori che pensano di abbandonare il progetto: su tutti Pogba.

Il caos plusvalenze rischia di avere conseguenze terribili per la Juventus. Non solo dal punto di vista sportivo a breve termine, ma anche sul prossimo mercato. Il -15 pone la squadra a metà classifica e pensare ad una rimonta per la zona Champions League al momento è proibitivo. C’è da aspettare l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport che potrebbe restituire i punti tolti, ma bisogna attendere anche il filone legato alla manovra stipendi. Che potrebbe anche aggiungere penalità oltre che ad una ammenda pecuniaria per la società.

In uno scenario molto nebuloso l’incertezza regna sovrana. Per i tifosi, per la dirigenza, ma anche per i calciatori. Ecco dunque che non è da escludere che alcuni degli elementi in rosa possano aspettare l’estate per chiedere la cessione ed emigrare verso lidi in cui ci sia maggiore certezza del futuro. Tra questi, ce n’è uno che è appena arrivato e che non ha nemmeno ancora messo piede in campo. E che presto potrebbe vestire un’altra maglia.

Juve, Pogba pensa all’addio

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

In Spagna parlano di un forte interessamento del Barcellona per il francese. Nonostante i vari problemi finanziari del club e le difficoltà nel rientrare nei paletti, i blaugrana continuano a pensare in grande e Pogba sarebbe un altro super colpo dopo l’estate 2022 che è stata faraonica dal punto di vista degli acquisti.

Secondo quanto riporta El Nacional, il Polpo sarebbe preoccupato dal futuro della Juve e dunque si starebbe guardando intorno. Da valutare l’eventuale richiesta della società bianconera per il suo cartellino, anche perché finora non ha mai giocato e diventa difficile pensare ad un prezzo attualmente. Nella scorsa estate però Pogba è stato acquistato per essere un pilastro del futuro.