Juve, Pellegrini alla Lazio crea un caso da risolvere
La Juve ha ceduto Pellegrini alla Lazio nelle ultime ore di mercato. Fanno discutere i termini dell’accordo e si è creato un caso mediatico da risolvere.
Luca Pellegrini e la Lazio si sono finalmente incontrati. Nell’ultimo giorno di mercato si è chiuso l’accordo fra i biancocelesti, la Juve detentrice del cartellino e l’Eintracht Francoforte, dove il terzino era in prestito. Visite mediche effettuate e firma sul contratto per il giocatore che si è detto entusiasta di essere finalmente un giocatore della sua squadra del cuore, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma. Maurizio Sarri lo aveva chiesto specificamente, per avere a disposizione un terzino sinistro che fosse mancino naturale, dopo aver adattato Marusic e Hysaj.
Acquistato nel 2019 nell’ambito dell’operazione che ha portato Leonardo Spinazzola in giallorosso, Pellegrini ha di fatto giocato una sola stagione alla Juve. Un prestito al Cagliari, uno al Genoa e la stagione 2021-22 agli ordini di Massimiliano Allegri, dove per la verità le prestazioni non sono state deludenti. Poi il prestito all’Eintracht Francoforte per coprire il buco lasciato da Filip Kostic, finito proprio a Torino. Mezza stagione di alti e bassi, con 14 presenze totali fra Bundesliga e Champions League. Ora il trasferimento alla Lazio tanto desiderato. Che però fa sorgere un caso.
Lazio-Pellegrini, le cifre del riscatto
Si era parlato di una operazione sulle basi di un prestito con diritto di riscatto in favore della Lazio fissato a 15 milioni di euro – come da comunicato del club biancoceleste. Ottima plusvalenza per la Juve, visto che Pellegrini dopo 3 anni e mezzo da tesserato è stato quasi completamente ammortizzato. Quello che si legge sul Messaggero però cambia le carte in tavola.
Il quotidiano romano infatti specifica che i 15 milioni di euro sono semplicemente una cifra indicativa e che con tutta probabilità, una volta finita la stagione, Juve e Lazio si siederanno a un tavolo per discutere del trasferimento, qualora i biancocelesti decidessero di tenerlo. E si sa che scucire soldi a Claudio Lotito è sempre molto difficile.