Juventus News

Comunicato Juve: “Patteggiamento per avere certezze”

Il club bianconero spiega la decisione di non andare a processo per la manovra stipendi e chiudere definitivamente la questione.

La Juve spiega la decisione di servirsi del patteggiamento per chiudere la questione relativa alla manovra stipendi. Il club bianconero, con un comunicato ufficiale, specifica le motivazioni per le quali si è arrivati a questa conlcusione.

Con il patteggiamento accettato dal Tribunale Federale si conclude la vicenda relativa alla manovra stipendi. 718mila euro e nessun ulteriore punto di penalità per la Juve, che rinuncia a ogni altro ricorso sul caso plusvalenze. Un accordo di cui si vociferava già da tempo e che oggi è diventato ufficiale. Nessuna ammissione di colpevolezza però, perché il club ci tiene a precisare che la scelta è dovuta solamente alla possibilità di arrivare a un risultato certo, senza dover affrontare lunghi processi in cui diventa molto complicato difendersi. Ed emette un comunicato chiaro.

Patteggiamento Juve, il comunicato ufficiale: “La Società ribadisce la correttezza del proprio operato”

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve:

La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non). La definizione di tutti i procedimenti sportivi FIGC aperti consente infatti alla Società di conseguire un risultato certo, mettendo un punto fermo e superando lo stato di tensione e instabilità che inevitabilmente discenderebbe dalla prosecuzione di contenziosi incerti negli esiti e nei tempi, permettendo inoltre al management, all’allenatore della Prima Squadra e ai giocatori di concentrarsi sull’attività sportiva ed in particolare sulla programmazione complessiva della prossima stagione (sia con riferimento alle attività sportive che per quanto attiene ai rapporti di business con gli sponsor, le altre controparti commerciali e quelle finanziarie).

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni