in

Juve, partito il casting per sostituire Perin: tutti i nomi

pavlenka juve

Mattia Perin ha chiesto la cessione alla Juve dopo una sola stagione. L’estremo difensore ex Genoa pensava di giocare di più, ma appurato che Szczesny è considerato il numero uno inamovibile, sta valutando una nuova avventura. Tutte le strade portano a Roma, ma in attesa di perfezionare la cessione, la dirigenza bianconera si guarda attorno alla ricerca di un sostituto. Secondo radio mercato il nome più accreditato dovrebbe essere quello di Jasper Cilessen, portiere olandese che fa il secondo a Ter Stegen al Barcellona. Negli ultimi giorni, però, si è fatto sotto il Benfica che avrebbe offerto all’estremo difensore “orange” un ruolo da titolare.

In alternativa, piace anche Jiri Pavlenka, connazionale di Nedved attualmente sotto contratto con il Werder Brema. Al momento il club tedesco non sembra volersene privare, ma proprio l’intermediazione del vicepresidente bianconero potrebbe essere decisiva. Sul taccuino di Paratici, inoltre ci sarebbe anche Dean Henderson, classe 1997 che quest’anno è stato protagonista per la promozione dello Sheffield United in Premier League. Le sue prestazioni hanno attirato gli osservatori di altri top club e la Juventus se la dovrebbe vedere con Bayern, Arsenal e Tottenham. Inoltre, il cartellino è in mano al Manchester United, che potrebbe promuoverlo in caso di cessione di De Gea.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.