Juve news: nessun contatto con Ancelotti, interessano altri profili

juve news ancelotti

Juve news: “nuovi contatti tra il club bianconero e Carlo Ancelotti”. È questa la notizia che oggi è rimbalzata un po’ su tutti i media sportivi, alimentando le voci di un possibile divorzio tra il club torinese e Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, punzecchiato in conferenza stampa oggi alla vigilia di Juventus-Bologna in merito alle attenzioni dell’Arsenal, ha ribadito quale sia la sua posizione: “Ho un contratto e sto bene alla Juventus”. Insomma, di divorzio per ora l’allenatore della Vecchia Signora non vuole sentirne parlare, eppure i rumors continuano a susseguirsi ed inseguirsi.

Già il 5 aprile era venuta fuori un’indiscrezione in merito all’idea della dirigenza Juve di affidare la panchina per l’anno prossimo al tecnico che nel biennio 1999-2001 totalizzò 144 punti senza però conquistare nulla, ma ora pare ci sia stato un nuovo contatto. I bianconeri, però, non sono l’unico club al quale viene accostato il tecnico di Reggiolo, poiché dopo l’allontanamento dall’ipotesi nazionale, si è fatto il suo nome anche per Arsenal e Napoli.

Juve news: perché Ancelotti non interessa

La verità, secondo quanto riferisce Giovanni Guardalà di Sky Sport, è che Carlo Ancelotti non è un profilo che interessa alla Juve. La priorità rimane la conferma di Allegri, ma qualora le parti decidessero di dividersi per trovare nuovi stimoli e dare una scossa ad un ambiente che potrebbe essere “appiattito” da sette anni di vittorie, il nome più gettonato rimarrebbe quello di Simone Inzaghi. L’attuale allenatore della Lazio, seppur non abbia l’esperienza internazionale di Ancelotti, è ritenuto uno dei profili più adatti all’inizio di un nuovo ciclo. A giugno, infatti, saranno diversi i senatori che lasceranno Vinovo, sostituiti da calciatori più giovani cui spetterà il compito di aprire un nuovo ciclo. Con Allegri o con un altro allenatore? Lo scopriremo solo dopo il 20 maggio, quando ci sarà il tanto atteso vertice in società dell’attuale tecnico.