Juve news mercato: secondo quanto riferisce il ‘Mirror’, Alexis Sanchez rimane assai lontano dall’Arsenal. Da tempo, infatti, la trattativa per il prolungamento di contratto tra i ‘Gunners’ e il centrocampista cileno non decolla. Il 29enne ex Udinese e Barcellona, non sembra più nemmeno andare assai d’accordo con il manager Arsene Wenger ed è per questo che i tabloid parlano di divorzio a fine stagione.
Sanchez ha il contratto in scadenza a giugno del 2018, ragion per cui l’Arsenal senza rinnovo cercherà di venderlo in estate al miglior offerente. Per non perderlo a parametro zero, i londinesi avrebbero aperto alle proposte di Atletico Madrid, Juventus e Paris Saint Germain, ma occhio anche ai cinesi, pronti a mettere sul piatto del centravanti uno stipendio mostruoso.
La dirigenza della Juve è vigile e spera di un colpo low cost, ma al contempo rimane calda la pista che porta ad Alexandre Lacazette del Lione. Il centravanti francese, già trattato a gennaio, ha dichiarato pochi giorni fa che questa sarà la sua ultima stagione in Francia. Il presidente Aulas spara comunque alto chiedendo almeno 40 milioni di euro. Nel caso arriverà un attaccante in estate, a fargli posto potrebbe essere Marko Pjaca: con Mandzukic sempre più calato nel nuovo ruolo, il giovane connazionale croato che non riesce ancora a sfondare, potrebbe essere mandato in provincia per giocare con più continuità.