Calciomercato, Lacazette: “A giugno lascio il Lione”, la Juve c’è

lacazette calciomercato juve

Calciomercato: l’avventura di Alexandre Lacazette al Lione volge al termine. A dichiararlo è lo stesso centravanti francese di origini guadalupensi. “Penso sia giunto il momento di andare via dal Lione. In estate voglio un grande club”, ha dichiarato Lacazette a ‘Canal +’. Parole che pesano come macigni nei confronti dei tifosi francesi, che da tempo temevano di perdere uno dei propri calciatori più rappresentativi.

Già a gennaio, il presidente Aulas aveva ammesso di aver ricevuto importanti offerte per Lacazette, ma di averle rispedite tutte al mittente. Tra i club più interessati, secondo la stampa francese, ci sarebbe proprio la Juventus, che a giugno vedrà partire un elemento dell’attuale reparto offensivo. Tutti i rumors portano a Mario Mandzukic, esperto centravanti croato che continua a sacrificarsi tanto per la squadra con il cambio di modulo.

Calciomercato: dentro Lacazette, fuori Mandzukic?

Dall’arrivo di Higuain, infatti, lo spazio per l’ex Atletico Madrid e Bayern Monaco si era ridotto, ma poi il passaggio al 4-2-3-1 ha rimesso un po’ a posto le cose. Dalla Cina, nel frattempo, sono arrivate proposte stratosferiche con ingaggi da capogiro: la decisione ultima spetterà a Mandzukic.