La Juve continua a lavorare alla Continassa senza i nazionali. Cristiano Ronaldo e soci non si fermano, poiché nel mirino c’è il sorprendente Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi rappresenteranno solo il primo di 7 ostacoli in 21 giorni che i campioni d’Italia dovranno affrontare al rientro dei nazionali. Fin qui Massimiliano Allegri ha dichiarato espressamente di aver ridotto il turnover per dare più continuità ad un 11 consolidato, ma a partire già dal match contro il Sassuolo, ci sarà qualche cambio. Quello maggiormente ipotizzabile è al centro della difesa, dove fin qui hanno sempre giocato Bonucci e Chiellini, che però saranno impegnati anche nel doppio match contro Polonia e Portogallo della nazionale italiana
Spazio dunque a qualcuno del trio composto da Barzagli, Benatia (arrabbiato per le voci che circolano sulla sua assenza) e Rugani, mentre non è da escludere che a destra o a sinistra tocchi finalmente a Mattia De Sciglio. A centrocampo, invece, potrebbe toccare finalmente ad Emre Can, che in questi giorni al JTC ne sta approfittando per migliorare la propria condizione atletica dopo aver trascorso gli ultimi mesi della stagione scorsa fuori per infortunio.
In avanti, invece, dopo due partite consecutive in panchina, potrebbe toccare a Douglas Costa e Paulo Dybala affiancare CR7 in attacco. Se ne saprà comunque di più a metà della prossima settimana, quando Allegri comincerà a ritrovare alla spicciolata i tanti calciatori impegnati con le rispettive nazionali.