Infortuni Juventus

Juve news: le condizioni di Pjanic, Buffon, Lichtsteiner e Chiellini

Juve news: dopo due giorni di riposo è iniziata la missione Bologna. Domenica prossima, alle ore 15, i campioni d’Italia saranno infatti di scena allo Stadio Dall’Ara contro la squadra allenata da Roberto Donadoni, reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. Massimiliano Allegri ha sottoposto i suoi ad una seduta a base di allunghi prima, poi ad esercizi di possesso e partitella a tema. Con cinque giorni di lavoro a disposizione, lo staff del tecnico livornese vuole far salire il livello atletico di tutta la rosa.

Non tutti, però, oggi sono riusciti ad allenarsi completamente. Come riferisce il bollettino ufficiale pubblicato su Juventus.com, Pjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni”. Allenamento a parte, invece, per Buffon e Lichtsteiner, ancora alle prese con le rispettive noie muscolari “e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera”.

Domani se ne saprà di più, quando la squadra tornerà in campo al mattino, ma è probabile che Allegri pratichi un ampio turn over contro il Bologna.

Juve news: parola ad Asamoah

A margine dell’allenamento di oggi, ha Kwadwo Asamoah ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Juventus, che è già proiettato verso le prossime sfide.

“Vogliamo vincere, questo è il nostro obiettivo – esordisce il ghanese – Contro l’Inter non è stata facile, abbiamo pareggiato, ma la stagione è lunga. Noi pensiamo solo a noi stessi. Ci sono tante squadre che vogliono vincere, quest’anno come nelle stagioni precedenti. Ma anche noi giochiamo per il massimo risultato”.

In questi giorni si parla tanto del probabile rinnovo di Asamoah con la Juve, il diretto interessato è molto sereno e pensa solo ad allenarsi per farsi trovare pronto quando il mister lo chiama in causa.

“Come sto? Bene, sono contento. Lavoro con determinazione e voglia di dimostrare sempre il mio impegno, sono a disposizione della squadra in ogni momento, d’altronde abbiamo bisogno che in tutti i ruoli ci siano giocatori al massimo della condizione. La ritrovata imbattibilità? Abbiamo lavorato molto su questo aspetto, che è sempre stato un nostro punto di forza. Abbiamo preso qualche gol di troppo ma adesso siamo cresciuti e possiamo fare ancora meglio”.

Infine, una battuta sul prossimo avversario negli ottavi di Champions League, il Tottenham:

“Il Tottenham è solido, difende bene, ha superato squadre importanti nel suo girone – conclude Asamoah – ma se si vuol provare a vincere la Coppa bisogna essere in grado di battere chiunque. Tutte le sfide sono difficili”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni