La Juve continua la preparazione in vista del match casalingo di sabato contro il Napoli. Dopo l’allenamento pomeridiano di ieri, oggi i campioni d’Italia si sono trovati al JTC della Continassa al mattino. Maurizio Sarri ha visionato ancora una volta la seduta dalla sala video, mentre sul campo hanno lavorato i componenti del suo staff. I bianconero stanno cercando di migliorare in tutte le fasi di gioco e in tutti i reparti, ma a meno di clamorose sorprese, la formazione che giocherà all’Allianz Stadium contro il Napoli non sarà molto diversa da quella che ha battuto il Parma al Tardini.
Secondo quanto trapela dal centro tecnico della Juventus, Sarri vuole affidarsi ancora una volta al nucleo “storico” di Allegri, rinviando le novità più importanti a dopo la sosta per le nazionali. Confermato Szczesny tra i pali, dunque, De Sciglio parte ancora in vantaggio rispetto a Danilo, mentre Alex Sandro è intoccabile. Così come è intoccabile la coppia di centrali difensivi Bonucci-Chiellini. Per vedere in campo de Ligt bisognerà aspettare, mentre Demiral rischia di essere “tagliato” (riaperta la trattativa con il Milan) per via delle difficoltà a cedere Rugani.
A centrocampo toccherà ancora a Pjanic e Khedira, mentre Matuidi potrebbe pagare dazio in favore di Rabiot (a dire il vero entrato male al Tardini) o Bentancur. Emre Can è indietro nelle gerarchie del nuovo tecnico e Ramsey non è ancora pronto. In avanti, Ronaldo e Douglas Costa (uscito con qualche ammaccatura da Parma-Juventus) sono sicuri di una maglia da titolare, mentre Higuain potrebbe essere insidiato da Dybala. Insomma, rispetto agli undici titolari di Parma potrebbero esserci solo due novità.