Verso Juve-Napoli: Sarri farà al massimo due cambi rispetto a Parma

In vista di Juve-Napoli di sabato 31 agosto, Sarri può cambiare al massimo due elementi rispetto agli 11 schierati a Parma

La Juve continua la preparazione in vista del match casalingo di sabato contro il Napoli. Dopo l’allenamento pomeridiano di ieri, oggi i campioni d’Italia si sono trovati al JTC della Continassa al mattino. Maurizio Sarri ha visionato ancora una volta la seduta dalla sala video, mentre sul campo hanno lavorato i componenti del suo staff. I bianconero stanno cercando di migliorare in tutte le fasi di gioco e in tutti i reparti, ma a meno di clamorose sorprese, la formazione che giocherà all’Allianz Stadium contro il Napoli non sarà molto diversa da quella che ha battuto il Parma al Tardini.

Juve-Napoli: difesa bianconera confermata in blocco

Secondo quanto trapela dal centro tecnico della Juventus, Sarri vuole affidarsi ancora una volta al nucleo “storico” di Allegri, rinviando le novità più importanti a dopo la sosta per le nazionali. Confermato Szczesny tra i pali, dunque, De Sciglio parte ancora in vantaggio rispetto a Danilo, mentre Alex Sandro è intoccabile. Così come è intoccabile la coppia di centrali difensivi Bonucci-Chiellini. Per vedere in campo de Ligt bisognerà aspettare, mentre Demiral rischia di essere “tagliato” (riaperta la trattativa con il Milan) per via delle difficoltà a cedere Rugani.

Ballottaggio argentino in attacco

A centrocampo toccherà ancora a Pjanic e Khedira, mentre Matuidi potrebbe pagare dazio in favore di Rabiot (a dire il vero entrato male al Tardini) o Bentancur. Emre Can è indietro nelle gerarchie del nuovo tecnico e Ramsey non è ancora pronto. In avanti, Ronaldo e Douglas Costa (uscito con qualche ammaccatura da Parma-Juventus) sono sicuri di una maglia da titolare, mentre Higuain potrebbe essere insidiato da Dybala. Insomma, rispetto agli undici titolari di Parma potrebbero esserci solo due novità.