Calciomercato Juventus

Juve, tentato scippo al Napoli: “Ora i bianconeri tacciono”

In vista della prossima stagione il club continua a progettare le manovre anche se deve scontrarsi con i piani delle altre.

In vista della prossima stagione la Juve prova a pianificare le mosse nonostante l’alone di incertezza che avvolge il club. Tra campo e scrivania, i bianconeri cercano i tasselli giusti anche se gli altri club fanno le loro scelte.

Dopo la vittoria sul Nantes che ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la Juve si concentra sul campionato. Il calendario propone il derby contro il Torino in un match che per i bianconeri è fondamentale per provare la clamorosa rimonta. I 15 punti di penalizzazione sono pesanti, ma visto che le avversarie non corrono pensare a tornare tra le prime quattro è di certo difficile ma non impossibile.

Poi si penserà al mercato, con alcuni tasselli ancora da trovare. Come la figura del Direttore Sportivo, necessaria per operare nella prossima estate.

La Juve punta Giuntoli per la prossima stagione, il Napoli di De Laurentiis lo blinda

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come nuovo direttore sportivo della prossima stagione la Juve punta Cristiano Giuntoli. È lui uno dei principali candidati insieme a Frederic Massara del Milan. Entrambi sono sotto contratto con i propri club fino al 2024 e dunque la trattativa si fa molto complicata. E a conferma delle difficoltà c’è il commento di Antonio Corbo, giornalista molto vicino alle questioni del Napoli, che su Repubblica scrive: “Giuntoli cerca nuovi colpi, ha il contratto fino al 2024. Tace la Juve, dopo offerte insistenti”.

In particolare Aurelio De Laurentiis lo ha blindato perché vuole lui alla guida dei conti del club, anche se sta cercando un acquirente: “Non c’è conferma finora di cessione della società. De Laurentiis pone due condizioni: che rimanga lui al volante e arrivi tanta benzina da eventuali fondi di investimenti per potenziare il motore. Come l’Atalanta. Perché il bilancio è solido e non si vede chi possa amministrare meglio, in una serie A allo sbando”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni