Una buona Juve non sfonda: col Napoli è 0-0 al 45′

Il primo tempo di Juve-Napoli finisce 0-0. Buona prova dei bianconeri che creano diverse occasioni senza riuscire a trovare il guizzo decisivo. Partenopei poco pericolosi e ben controllati dalla difesa.

Il primo tiro verso la porta è di Locatelli, destro però molto largo. Più pericoloso Cuadrado al minuto 11, con un sinistro che costringe Meret a respingere. Una Juve molto pimpante e reattiva nelle prime battute, con il Napoli costretto a chiudersi e ad indietreggiare sulla pressione molto alta. Altra chance per Milik al quarto d’ora con un colpo di testa centrale che il portiere partenopeo blocca in due tempi. La Juve insiste e crea altri presupposti per il vantaggio al 26′ con il tiro cross di Rabiot che attraversa tutta l’area senza trovare una deviazione.

Nel finale di tempo il Napoli prova a farsi vedere con più pressione in avanti e con un paio di occasioni potenziali su cui la difesa della Juve si chiude bene e sventa i pericoli. Ottimo primo tempo di Locatelli, che prima del duplice fischio si rende protagonista di due giocate super. Prima un sombrero su Osimhen in chiusura e poi un’apertura di prima di 30 metri su un contropiede che però finisce in un nulla di fatto.