Juve-Nantes, le probabili formazioni: un grande dubbio per Allegri

Contro i francesi ricomincia la campagna europea bianconera: formazione quasi fatto, ecco cosa manca.

Le probabili formazioni di Juve-Nantes e dove vederla. Allegri pensa agli undici da schierare contro i francesi nel debutto in Europa League: schieramento quasi fatto, un grosso dubbio da sciogliere.

La Juve comincia la sua seconda campagna europea dopo la disastrosa Champions League che è costata la retrocessione. La gara valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League è contro i francesi del Nantes, 13esimi in Ligue, in un Allianz Stadium completamente sold out per l’occasione. I tifosi ci credono, anche perché attraverso questa coppa si può raggiungere la Champions League, vista la difficile situazione in campionato.

Lo sa bene anche Massimiliano Allegri, che punta a schierare gran parte della formazione titolare. Torna nell’elenco dei convocati Leonardo Bonucci dopo oltre tre mesi di stop, ma difficilmente sarà in campo, se non per uno spezzone. Sicuro titolare Bremer, perché squalificato contro lo Spezia in campionato, affiancato da Danilo e Alex Sandro – davanti a Szczesny. Il grande dubbio riguarda la corsia destra. Cuadrado ha recuperato dall’influenza che lo ha tenuto fuori dal match contro la Fiorentina, ma potrebbe lasciare spazio a De Sciglio. Corsia sinistra appannaggio di Kostic, con Locatelli, Fagioli e Rabiot nel trio in mediana. Davanti altro dubbio, con Di Maria favorito su Chiesa per supportare Dusan Vlahovic nel 3-5-2.

Per il Nantes invece pochi dubbi, con l’ex Fiorentina Lafont in porta e con l’italofrancese Corchia nel ruolo di terzino sinistro. Ci sarà lo spauracchio Blas ad agire sulla destra, con Mohamed come riferimento centrale.

Juve-Nantes, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

JUVE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Corchia; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Guessand; Mohamed. All. Kombouaré.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21, all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà trasmessa da Sky Sport Uno e in streaming su DAZN. Inoltre, Juve-Nantes sarà visibile anche in chiaro su TV8.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni