Juve, rientra con il Nantes: titolare subito

La Juve prepara la sfida di Europa League con il Nantes e Allegri può sorridere. Un rientro importante viste le assenze dell’ultimo periodo e formazione già quasi fatta.

Dopo la disastrosa campagna in Champions League, la Juve è retrocessa in Europa League e giovedì ci sarà il debutto contro il Nantes. I francesi non se la passano benissimo in Ligue 1, anche se nel 2023 hanno perso solo una volta contro il Marsiglia e sono risaliti fino al 13esimo posto, a +10 dalla zona retrocessione – passando anche due turni di Coppa di Francia. Anche la Juve ha attraversato un periodo complicato dopo la sentenza della Corte d’Appello Federale e ora, dopo il successo contro la Fiorentina, ha aperto una striscia di tre vittorie consecutive – ottenendo anche l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.

In classifica la zona europea dista solo un punto – settima posizione occupata da Torino e Udinese che dà la qualificazione alla Conference League – ma attraverso l’Europa League si può arrivare direttamente in Champions League. Cosa molto complicata da raggiungere in campionato, visto anche che bisogna attendere gli sviluppi del filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, ma la Juve ha voglia di ben figurare nella seconda competizione continentale. E c’è un recupero importante.

Juve-Nantes, il rientro di Bonucci

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Contro il Nantes infatti è pronto a fare il suo rientro Leonardo Bonucci. Il capitano è assente dal 10 novembre scorso, in casa del Verona. Da lì un lungo infortunio muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione per più di tre mesi. Ora il difensore tornerà fra i convocati e con tutta probabilità scenderà in campo dal primo minuto. Massimiliano Allegri conta di recuperare anche Juan Cuadrado, assente per influenza contro la Fiorentina, che si posizionerà sulla corsia di destra.

Titolare sicuro è Gleison Bremer, squalificato per la trasferta al Picco di La Spezia, mentre nulla da fare per Paul Pogba, che avrà bisogno di altro tempo.