Il tecnico del Nantes Kombouarè provoca la Juve. A poche ore dal fischio d’inizio del match di Europa League, il tecnico dei francesi alza la pressione sui bianconeri con una battuta. Anche se non ha tutti i torti.
La gara di andata ha dimostrato che c’è una netta differenza tra Juve e Nantes, al di là del risultato finale. L’1-1 non rispecchia i valori in campo, visto che i bianconeri hanno creato molte occasioni, colpendo anche tre legni e con un rigore negato all’ultimo dall’arbitro portoghese Pinheiro dopo la revisione al VAR. Gli uomini di Max Allegri però avrebbero comunque dovuto concretizzare le chance avute e giocare la sfida di questa sera con molta meno pressione.
E a contribuire alla pressione ci ha pensato il tecnico del Nantes, Antoine Kombouarè. In conferenza stampa ha infatti provocato la Juve alla vigilia del match. “Sarà difficilissimo battere la Juve. Siamo tutti motivati per la partita, vogliamo dare tutto per i tifosi e fare qualcosa di mai visto qui a Nantes, ovvero battere una squadra italiana” ha dichiarato l’allenatore della squadra che non supera un turno a eliminazione diretta dalla stagione 2000-01, quando eliminò il Laussane-Sport nei sedicesimi di finale della vecchia Coppa UEFA.
Kombouarè poi rincara la dose: “Non siamo abituati a giocare contro squadre come la Juve che sono praticamente sempre in Champions League. Questa è la prima volta dopo diversi anni che vengono eliminati ai gironi. Possiamo diventare delle leggende del club se vinciamo. Per loro sarebbe una figuraccia perdere“.
Il tecnico ha però avuto parole dolci per Allegri e Di Maria: “Conosciamo la Juve, sono molto forti e Allegri è uno dei migliori allenatori al mondo. Nel match dell’andata sono stati molto aggressivi e noi abbiamo difeso bene. Di Maria è stato il migliore in campo, speriamo che domani non giochi bene come al solito”.