Juventus News

Juve-Nantes, clamoroso rigore negato ai bianconeri

L’arbitro Pinheiro non assegna il penalty dopo la revisione al VAR.

Clamoroso rigore negato alla Juve nel match contro il Nantes. Proprio all’ultimo secondo di recupero, sul colpo di testa di Bremer indirizzato nello specchio di porta il difensore francese Centonze devia con una mano il pallone. La sala VAR richiama l’arbitro Joao Pedro Pinheiro all’On Field Review, ma dopo la revisione il fischietto decide per il fallo in attacco del brasiliano.

Sui social i tifosi bianconeri si sono scatenati per la decisione di Pinheiro, che sembra davvero assurda. Bremer salta nettamente più in alto dell’avversario, che con la mano devia in maniera chiara il pallone indirizzato nello specchio. “sta arbitrando Ceferin”, “Non può essere reale”, “Fallo in attacAHAHAHAHAHAH”, “Il var chiama l’arbitro perché vede il tocco…non lo chiama mica per trovare un fallo in attacco dopo che la palla è un mano al Nantes. Mi sembra una decisione davvero assurda!” tra i commenti che si leggono si Twitter, tra chi la prende con ironia e chi invece chiede alla società di farsi sentire.

La Juve non è riuscita a concretizzare una chiara superiorità e ha concesso un gol in contropiede da azione d’attacco, ma è evidente che questo errore pesi moltissimo nell’economia della qualificazione. Ora servirà una vittoria tra sette giorni in Francia. Sperando che la Juve non debba rimpiangere il rigore negato nel match in casa del Nantes.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni