Problema clausola, rinnovo bloccato: c’è la Juve?

Il mercato della Juve continua a muoversi sotto traccia. Nonostante i problemi extra campo, i bianconeri non perdono di vista le strategie in vista della prossima estate. Con alcuni vecchi obiettivi che potrebbero tornare in voga.

La vittoria sul Nantes ha riportato il sereno in casa Juve. Dopo il 3-0 inflitto a domicilio ai francesi, i bianconeri si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League, dove troveranno il Friburgo. In campionato invece l’obiettivo è quello di continuare la risalita. Dopo la vittoria del Bologna sull’Inter i felsinei sono balzati in solitaria al settimo posto, l’ultimo utile per qualificarsi alle coppe europee. I tifosi bianconeri ambiscono a più della Conference League, ma intanto con la pesante penalizzazione sarebbe comunque un ottimo traguardo.

Lazio, rinnovo di Milinkovic-Savic lontano: la Juve prova a inserirsi di nuovo

juve milinkovic savic rinnovo lazio
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

È stato per molto tempo il principale obiettivo. Poi si è smesso di parlarne, anche per le note vicende extra campo. Ora però la Juve può tornare prepotentemente su Sergej Milinkovic-Savic. Secondo quanto riporta il Messaggero infatti, non ci sono novità in merito alle trattative con la Lazio per il rinnovo contrattuale.

Il serbo è legato ai biancocelesti fino al 30 giugno 2024 e senza un prolungamento il giocatore lascerà Roma in estate. Il problema principale resta quello legato alla clausola di risoluzione. Il presidente Claudio Lotito vorrebbe inserire una clausola da almeno 80 milioni di euro per coprirsi, mentre Milinkovic-Savic accetterebbe il rinnovo solamente inserendo una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro. Dunque, la distanza è molta e non sembrano esserci margini di trattativa. Ecco quindi che l’idea Juve torna forte. Non solo però, perché sul Sergente non molla l’osso la Premier League. Il Newcastle è il club più attivo, ma da non dimenticare la candidatura del West Ham – che deve prima però conquistare la salvezza.