Juve mercato ultimissime: passi avanti per Gimenez e Han
Dopo aver bloccato per giugno Emre Can e molto probabilmente Praet, la Juve vuole mettere a segno altri colpi di mercato: contatti con l’Atletico Madrid, scambio in vista con il Cagliari
Juve mercato, le ultimissime: la dirigenza bianconera continua a lavorare in vista della prossima stagione e dopo aver sostanzialmente bloccato Emre Can a parametro zero e probabilmente Dennis Praet, ora si preparano altri colpi. Il dg Beppe Marotta era stato chiaro, “a gennaio la Juventus non ha nulla da riparare”, inevitabile dunque che si approfittasse della finestra di mercato per mettere a segno colpi in prospettiva. Con gli agenti di Emre Can le trattative sono ormai ai dettagli: il nazionale tedesco firmerà presto un contratto di 5 anni da 5 milioni l’anno più bonus e si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri a partire da luglio prossimo.
Più lungo il discorso per Praet, seguito da tanti anni dal diesse Fabio Paratici e per il quale sarebbero stati intavolati alcuni discorsi, ma ancora lontani dalla conclusione paventata ieri da diversi organi di stampa. L’agente ha ribadito che il nazionale belga si trovi bene alla Sampdoria, ma che a fine stagione dovrebbe farei l salto di qualità. La sua priorità è l’Italia, dunque quale club potrebbe fargli fare il salto se non la Vecchia Signora?
Juve mercato ultimissime: Gimenez e Han
Intanto, il Corriere dello Sport di oggi riferisce di nuovi contatti con l’Atletico Madrid per José Maria Gimenez, 23enne nazionale uruguayano che in Spagna gioca con il contagocce. Sull’ex Danubio ci sono diversi top club europei, mentre in Italia piace molto anche alla Roma del diesse Monchi. Paratici è in contatto ormai da molto tempo con Paco Casal, il deus ex machina del mercato uruguayano e conta di far valere questi contatti.
Trattativa in fase avanzata con il Cagliari per Kwang-Song Han, giovane centravanti coreano che attualmente sta giocando in prestito al Perugia. Secondo Tuttosport, la Juve si sarebbe rassegnata a sacrificare Alberto Cerri, centravanti che sta giocando proprio assieme ad Han in Umbria. Nei prossimi giorni, a meno di sorprese, i due attaccanti si scambieranno la società di appartenenza, ma rimarranno in prestito al Perugia fino a fine anno. A giugno, poi, Cerri si trasferirà sicuramente al Cagliari, mentre la Juventus deciderà il destino di Han, che probabilmente sarà prestato a qualche club “amico” di Serie A. L’operazione potrebbe essere anche un’ottima trovata commerciale per espandere il brand Juve in Corea.