Juve, il mercato live del 31 maggio: offerto rinnovo con ritocco ad Alex Sandro
Il mercato live della Juve, le trattative di oggi, 31 maggio 2018: la dirigenza bianconera ha fatto una proposta di rinnovo ad Alex Sandro, si attende la risposta del brasiliano
Juve, il mercato live del 31 maggio 2018 – La dirigenza bianconera, secondo Goal.com, ha fatto una proposta di prolungamento di contratto ad Alex Sandro, 27enne terzino brasiliano prelevato tre anni fa dal Porto. Nonostante questa sia stata probabilmente la peggiore annata da quando è in bianconero, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno incontrato l’entourage del brasiliano che non è stato nemmeno convocato per i Mondiali, facendo una proposta importante per il rinnovo. Si parla di un prolungamento dell’attuale contratto di tre anni, ossia dal 2020 al 2023 con stipendio da 5 milioni netti a stagione.
Insomma, per l’attuale tetto ingaggi della Juve, quello di Alex Sandro sarebbe quasi uno stipendio da top, ma ora si attende la risposta del calciatore, che già l’estate scorsa è stato vicinissimo a lasciare Torino. Rispetto a 12 mesi fa, però, le deludenti prestazioni dell’ex Porto avrebbero allontanato gli acquirenti e non pare esserci più nessuno disposto a spendere 70 milioni per il suo cartellino. Marotta e Paratici non attenderanno a lungo una risposta, poiché devono completare al più presto il reparto difensivo, rimasto orfano di Asamoah e Lichtsteiner, e con Spinazzola che rientrerà solo a dicembre con la prospettiva comunque di perdere sostanzialmente tutta la stagione.
Juve mercato live: Bernat “caldo”
Dalla decisione di Sandro dipenderanno le mosse della Juve in entrata, poiché un terzino sinistro è già in conto, ma due (e di qualità) sarebbe difficile andarli a reperire. Allo stato attuale, la soluzione maggiormente percorribile è quella che porta a Juan Bernat del Bayern Monaco, 25enne esterno spagnolo che è in scadenza di contratto tra un anno con i tedeschi. Con l’arrivo di Matteo Darmian per la corsia di destra, all’occorrenza, Massimiliano Allegri potrebbe adattare sulla corsia mancina anche Mattia De Sciglio.