La Juve sta cercando a tutti i costi di piazzare in questo mercato il tedesco Emre Can, il centrocampista che Maurizio Sarri ha deciso ormai di scaricare. I bianconeri hanno fatto fuoco e fiamme lo scorso anno per assicurarselo a parametro zero superando una concorrenza molto agguerrita, ma visto che il nuovo tecnico ha deciso di confermare Sami Khedira e Blaise Matuidi, per l’ex Liverpool non c’è più spazio. È corsa contro il tempo per venderlo al miglior offerente ed evitare di lasciarlo fuori dalla lista Champions in caso di permanenza a Torino.
Secondo Tuttosport, l’ipotesi più accreditata è quella di un approdo al Barcellona, mentre più indietro ci sono Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Nel contratto di Emre Can c’è una clausola rescissoria da 50 milioni che entrerà in vigore a partire dall’estate del 2020, ma la Juve si accontenterà di molto meno in questa sessione estiva del mercato.
Strada in salita per la cessione di Daniele Rugani. La Roma è in pressing sul granata Nicolas Nkoulou, che ieri si è rifiutato di giocare. Saltato il croato Lovren, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ritiene il camerunense più affidabile del centrale toscano della Juventus. Con il Monaco che si è ormai chiamato fuori, c’è il forte rischio che anche Rugani rimanga alla Juve senza la possibilità di giocare la Champions e con la prospettiva di essere l’ultima scelta in campionato.