Juve, il nuovo ds sarà Manna. E Giuntoli?
Sarà Giovanni Manna il nuovo direttore sportivo della Juve. Il dirigente della Next Gen verrà promosso in Prima Squadra dopo l’ottimo lavoro nelle giovanili. Ma la pista Giuntoli non è ancora chiusa.
La stagione della Juve è finalmente finita. La vittoria di Udine non serve ad arrivare più in alto di un settimo posto che vale la Conference League – sempre in attesa di un pronunciamento della Uefa su una possibile esclusione d’ufficio – e la società può cominciare a programmare il futuro. Tante le scelte da dover prendere fra campo, scrivania e forse panchina. La posizione di Max Allegri è tutt’altro che salda e le sue parole nel post partita lasciano intendere che il rapporto non proseguirà. Ma prima serve nominare un nuovo direttore sportivo che si occupi materialmente dei contratti. E la figura è stata trovata.
Juve, Manna promosso dalla Next Gen. Ma sarà Giuntoli il nuovo direttore sportivo
Come confermato da Sky Sport nella serata di ieri, la Juve promuoverà Giovanni Manna nel ruolo di direttore sportivo. Dopo l’ottimo lavoro svolto nella Next Gen, con tanti calciatori scoperti e portati anche in Prima Squadra, il dirigente si occuperà anche lui della selezione di riferimento. Svanisce così l’ipotesi Cristiano Giuntoli?
Non proprio, perché secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio l’operazione si concluderà comunque. Il dirigente non ha voluto rompere con l’ambiente prima della festa Scudetto – anche se qualche fischio è arrivato comunque dai tifosi del Napoli -, ma in questa settimana avverrà il fatidico incontro con Aurelio De Laurentiis per ottenere il via libera. Che arriverà, perché al popolo social non è sfuggito un dettaglio.
“Grazie di tutto”#Giuntoli 👀 pic.twitter.com/ganNm6iMUi
— ᑭᗩᘔᘔOᑭᗴᖇYIᒪᗪIᘔ🙅🏻🤍🖤 (@pazzamentejuve) June 4, 2023
Durante la consegna delle medaglie per lo Scudetto, Giuntoli ha chiaramente detto “Grazie di tutto” a De Laurentiis. Segno che la separazione non è in discussione. E a Torino lo aspettano.