Calciomercato Juventus

Juve mania: Nedved chiama il PSV per Lozano

juve mania Lozano
© foto www.imagephotoagency.it

In attesa di capire cosa ne sarà di Gonzalo Higuain, per l’attacco spunta anche il messicano Lozano, killer della Germania ai Mondiali

C’è un nuovo obiettivo di mercato per la Juve in attacco è risponde al nome di Hirving Lozano detto il “Chucky”. Si tratta dell’attaccante 22enne della nazionale messicana, che al debutto ai Mondiali di Russia 2018 ha purgato la Germania campione in carica trasformando in gol il più classico dei contropiedi. Le sue quotazioni sono letteralmente schizzate alle stelle dopo quella rete e pare che anche la Juventus si sia mossa concretamente. Il quotidiano messicano Record, infatti, riferisce di una telefonata da parte del vicepresidente bianconero, Pavel Nedved, al club di appartenenza di Lozano, ossia il PSV Eindhoven.

I rapporti con gli olandesi sono ottimi, poiché pare che nelle ultime settimane la Vecchia Signora abbia trattato anche Santiago Arias, il cui debutto in coppa del mondo è stato però disastroso. Quanto a Lozano, il PSV ha fatto un vero affare prelevandolo dal Pachuca per 8 milioni di euro, considerato che ora il centravanti è valutato almeno il triplo. Al momento, insomma, si registra un mero sondaggio da parte della Juve, che ancora non è passata attraverso colui che cura gli interessi di Lozano, ossia il suocero.

Al club torinese, comunque, Lozano piace molto poiché è in grado di svolgere più ruoli del reparto avanzato: fin qui ha ricoperto la posizione di seconda punta e di attaccante esterno, con particolare predilezione per la fascia sinistra. Nell’ultima stagione, partendo proprio dalla corsia mancina dell’attacco del PSV, il messicano ha collezionato 19 gol e 11 assist in 34 partite. Insomma, nel caso in cui fosse ceduto Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, come ha già anticipato Allegri, tornerebbe al centro dell’attacco, Lozano potrebbe rappresentare con Douglas Costa un esterno offensivo letale per le difese avversarie. Il suo nome si accosta così ad altri obiettivi bianconeri nello stesso ruolo, su tutti il viola Federico Chiesa e il francese Anthony Martial del Manchester United.