Juve-Inter non finisce mai: “Coppa Italia falsata”
Juve-Inter continua. Lo strascico polemico del match di Coppa Italia non finisce mai e ora spunta una nuova dichiarazione riguardo al finale convulso e all’espulsione di Lukaku.
Gli strascichi polemici di Juve-Inter di Coppa Italia continuano. Dopo le decisioni del giudice sportivo che hanno scatenato i tifosi sui social, ora spunta una nuova dichiarazione riguardo all’episodio di razzismo che ha visto vittima Romelu Lukaku. E che farà molto discutere.
Juve-Inter, interviene l’avvocato di Lukaku: “La squalifica di Romelu influenza l’andamento della Coppa Italia”
Questa volta a prendere la parola è l’avvocato di Lukaku, Sebastien Ledure. Sulle pagine di Tuttosport il legale del belga parla dello spregevole episodio di razzismo di cui il suo assistito è stato vittima: “È davvero spiacevole che quanto già accaduto in passato, non solo nei confronti di Romelu, ma pure per altri calciatori, si sia ripetuto. Siamo nel 2023 ed è pazzesco che si debbano ripetere certi concetti. Ci sono delle regole chiare, che prevedono determinati provvedimenti, come la squalifica se prendi due cartellini gialli. Ma è ovvio che anche solo dal punto di vista morale quanto successo a Lukaku sia sbagliato”.
L’avvocato poi mette in dubbio la regolarità della competizione: “Si influenza il torneo, dato che Romelu, che non ha fatto nulla di male, salterà la partita di ritorno. Gli verrà insomma proibito di svolgere il proprio lavoro, nonostante sia lui quello che ha ricevuto dei cori razzisti. La squalifica di Lukaku chiaramente non è un buon inizio, ma un segnale sbagliato”