L’ex vice direttore di Rai Sport Enrico Varriale ha commentato su Twitter la vittoria della Juve sul Friburgo. Soffertissima secondo lui, con una pesante critica nei confronti di Vlahovic.
Le statistiche parlano di 20 tiri della Juve contro uno solo del Friburgo in 90 minuti di gioco, con i bianconeri a dominare in lungo e in largo per tutto il match. Con l’unica pecca, questa sì, di aver segnato solamente un gol con il colpo di testa di Angel Di Maria su assist preciso di Kostic. C’è però chi ha visto una Juve in sofferenza evidenziando – come spesso accade – solo gli aspetti più negativi. È Enrico Varriale, che dopo aver terminato il suo ruolo di vice direttore di Rai Sport commenta molto spesso le vicende di casa bianconera su Twitter.
Sul proprio profilo del social, Varriale si lancia in una analisi alquanto singolare: “Vittoria soffertissima della Juventus, che supera 1- 0 il Friburgo. Decisivo ancora una volta Di Maria, una delle poche certezze bianconere, con Vlaovic anche stasera inguardabile. Preoccupa l’infortunio di Chiesa e anche l’affaticamento del Fideo indispensabile per il ritorno”.
Oltre al refuso sul nome, il giornalista critica aspramente Dusan Vlahovic, autore di una partita sì incolore ma con l’aggettivo utilizzato che sembra decisamente esagerato. Di Maria è certamente la luce più luminosa, ma altri calciatori hanno giocato bene e hanno contribuito alla vittoria. Kostic con l’assist, ma anche Danilo e Bremer in difesa e Locatelli a centrocampo. Molto bene anche l’ingresso di Fagioli. Ma probabilmente Varriale ha visto solo gli highlights.