Assalto United, addio Juve: decisivi i soldi della Premier
La Juve continua a monitorare alcuni obiettivi. Da lontano, perché in attesa di conoscere il proprio futuro dentro e fuori dal campo. Le altre big però non hanno paletti e possono andare all’assalto fin da subito. Con i soldi della Premier League.
Dopo la vittoria sulla Fiorentina, in casa Juve si respira aria nuova. La classifica ora torna ad essere interessante, con la zona Europa che dista solo un punto – il settimo posto valevole per la Conference League – e la fiducia per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI cresce. Massimiliano Allegri continua a tenere alta la concentrazione, perché se dovessero tornare i 15 punti tolti dalla Corte Federale – o se dovesse esserci una forte riduzione – la Juve tornerebbe in piena zona Champions League.
E allora si potrebbe pensare ad un mercato diverso, pur restando i paletti fissati dalla nuova dirigenza, ossia nessun investimento folle e ingaggi sotto controllo..
Fresneda lontano dalla Juve, c’è lo United
La Juve monitora Ivan Fresneda da tempo. È lui il preferito come rinforzo sulla corsia destra, che in estate perderà Juan Guillermo Cuadrado. Sull’esterno del Real Valladolid però la concorrenza è foltissima. Sembrava fatta con il Borussia Dortmund, ma per ora i tedeschi si sono tirati indietro. E quindi spazio ad altre concorrenti, che hanno molta disponibilità economica.
Come le inglesi. Arsenal, ma anche Manchester United. Secondo le ultime, i Red Devils sarebbero disposti a pagare 25 milioni di euro per avere lo spagnolo la prossima estate. Cifra che al momento la Juve non può pareggiare e dunque la pista diventa molto difficile. Come ha ammesso l’agente del giocatore Luis Bardajì: “Nel campionato spagnolo c’è stato un club interessato a Iván, ma la verità è che non ha suscitato alcun interesse nel calcio spagnolo, mentre in Germania, Francia e Inghilterra c’è stato interesse”. Nessuna menzione per l’Italia.